'Nonna Angelica', la 72enne truffatrice seriale di migranti, è stata denunciata

La donna ha numerosi precedenti per falsi documentali, furto di identità e truffa. Prometteva alle sue vittime che avrebbe velocizzato le pratiche burocratiche

Nonna Angelica
Nonna Angelica
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2020 - 16.33


ATF AMP

Truffava i richiedenti asilo convincendoli a farsi dare soldi, con la promessa che avrebbe velocizzato le pratiche burocratiche: è stata denunciata ‘Nonna Angelica’, 72 anni, truffatrice seriale che aveva identificato nei migranti le sue vittime. La donna ha numerosi precedenti per falsi documentali, furto di identità e truffa. 
L’indagine è partita dai documenti presentati agli uffici del Comune di Milano da un cittadino senegalese per acquisire la cittadinanza italiana. L’autorizzazione prefettizia presentata dall’uomo era però palesemente contraffatta. La vittima ha spiegato di essere stato convinto dalla donna a versarle 2mila euro per accelerare la pratica per la cittadinanza. Gli agenti hanno quindi individuato la donna, conosciuta come ‘nonna Angelica’, e l’hanno trovata in strada, mentre tentava di raggirare un’altra vittima. La 72enne è stata denunciata a piede libero per truffa.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version