“Ho difeso l’orgoglio, la dignità, la sicurezza e i confini dell’Italia. Per quello mi pagavate, per quello ho dato la vita”.
Questo è un tweet di Salvini che sta scatenando l’ilarità del web perché è abbastanza evidente che Salvini non abbia dato la vita. Anzi, è vivo, vegeto e libero di dare fiato alla bocca, anche se questa retorica dell’orgoglio e dell’onore sta cominciando a sfuggirgli un po’ di mano, se arriva a dire scemenze come questa cui purtroppo i suoi fan sfegatati continuano ad abboccare. Purtroppo, per certuni la forma prevale sulla sostanza: ciò che Salvini ha fatto è stato tenere bloccati senza alcuna ragione apparente 184 persone su una nave, mascherandosi dietro la ‘difesa dei confini’ quando in realtà stava solo dando una prova di forza al governo, controllando fino a che punto avrebbe potuto tirare la corda. Ma dire che ‘ha dato la vita’, commuove i tanti pseudo-patrioti di Twitter, tutti tricolore e fasci littori, che si riempiono la bocca di onore dietro account che altro non fanno che ritwittare bugie.
Sabato 3 ottobre andrò in quel tribunale a Catania a testa alta, e sono convinto che insieme a me ci sarete anche voi perché ho difeso il mio Paese e il Popolo Italiano, e non vedo l’ora di tornare a farlo. pic.twitter.com/sEbwWFDakL
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 9, 2020
No daiiii, “ho dato la vita” Luca, non ti stai regolando!!
— Giango (@giangolz) August 10, 2020
Questa veramente fa riderissimo!
Ma poi basta con questa cosa che dobbiamo andare insieme in tribunale e mai che ci invitassi una volta ad andare insieme a ritirare il lauto “stipendio” che ti paghiamo da quasi trent’anni— Mauro Falini (@MauroFalini) August 10, 2020
La vita l’hanno data i derelitti che hai sequestrato, idiota. E poi, che vuoi che siano 15 anni di carcere? Ci sono sempre la Settimana Enigmistica, il sudoku, il fantacalcio…
— Zizzania (@Zizzania54) August 9, 2020
Ma aspetta quand’é che hai dato la vita che questa me la sono persa? Forse quando hai messo il remix dell’inno italiano al Papeete? Vedo che non hai ancora perso l’abitudine di bere qualche mojito di troppo…
— Paolo Di Falco (@paolodifalco4) August 10, 2020
È mancato Matteo Salvini. Non fiori ma rate di ammortamento pic.twitter.com/ZDjTPWp0Dw
— Luca Bottura (@bravimabasta) August 10, 2020
Argomenti: matteo salvini open arms