Autopsia su Viviana Parisi per capire i perché della morte: c'è anche un entomologo

Elvira Spagnolo, il medico legale che sta eseguendo l'autopsia sul cadavere di Viviana Parisi, la deejay trovata morta sabato; "Iniziaremo con un esame Tac"

Il ritrovamento di Viviana Parisi
Il ritrovamento di Viviana Parisi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2020 - 16.36


ATF AMP

Anche l’autopsia per cercare di capire qualcosa di più su una storia ancora incomprensibile:  “Adesso procederemo con un esame Tac, per valutare eventuali lesività che normalmente non andiamo a ispezionare normalmente, quindi si procederà con il repertamento entomologico e con l’esame autoptico”.
Lo ha detto Elvira Spagnolo, il medico legale che sta eseguendo l’autopsia sul cadavere di Viviana Parisi, la deejay trovata morta sabato a Caronia.
“Dobbiamo vedere le condizioni del cadavere – dice – dobbiamo valutare secondo le tempistiche da seguire”.

Top Right AMP

La presenza di un entomologo
“Sono stato chiamato dalla Procura per l’autopsia perché visto lo stato del cadavere, la stima dei tempi del decesso si fa attraverso dei metodi indiretti, cioè non si lavora sul corpo ma si guarda come l’ambiente ha interagito con il corpo”.
Lo ha detto il professor Stefani Vanin, l’entomologo, arrivato dalla Liguria su richiesta della Procura di Patti per assistere all’autopsia sul cadavere di Viviana Parisi. “E’ stato raccolto sul luogo del ritrovamento tutto quello che potrà servire”, dice.
E aggiunge: “Gli insetti ci possono raccontare il tempo, ma dobbiamo stare attenti, il tempo della colonizzazione non corrisponde al tempo del decesso, perché gli insetti possono arrivare un po’ dopo la morte. Vista la temperatura e l’ambiente siamo molto vicini alla.

FloorAD AMP
Exit mobile version