La ministra Azzolina si potrà criticare e, forse, non sembra essere la persona più preparata del mondo.
Ma si dimentica che siamo alle prese con una pandemia e un virus mai comparso prima e che garantire le lezioni in sicurezza non è semplice.
Ma se il capo della Lega Salvini dice che, tra le altre cose, la Azzolina mette a rischio le vite degli italiani o degli studenti dice una squallida falsità.
A rischio la vita degli italiani la mette chi va in giro senza mascherina, chi strizza l’occhio ai negazionisti o chi fa da sponda ai nababbi che non volevano la chiusura di discoteche e sale da ballo
“Lega in piazza, sabato 12 e domenica 13 settembre, per chiedere le dimissioni della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Ha aggiunto il segretario Matteo Salvini, che in queste settimane ha incontrato insegnanti, studenti, presidi, sindaci e famiglie, che rimproverano al ministro “la totale incapacità nella gestione della riapertura delle scuole, mancanza di aule, banchi e insegnanti, con grave danno per tutti”. Le proposte della Lega sulle assunzioni dei precari in classe da anni, sull’utilizzo delle aule vuote delle scuole paritarie, sulla misurazione della febbre a scuola e altre ancora -si legge in una nota- sono rimaste inascoltate.
“Dalla Azzolina solo polemiche e insulti”. I cittadini potranno firmare in oltre 1.000 piazze e anche online su legaonline.it
Argomenti: matteo salvini