Stipendio aumentato per Bettoni (Inail), ma Salvini strepita solo su Tridico: sarà perché Bettoni lo ha eletto la Lega?

Il decreto interministeriale è lo stesso per entrambi ma la Lega preferisce attaccare solo il dirigente più vicino al Governo. 

Franco Bettoni
Franco Bettoni
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Settembre 2020 - 17.21


ATF AMP

Lo scorso 7 agosto, tramite decreto interministeriale, il Presidente Inail (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) Franco Bettoni si è visto aumentare lo stipendio fino a 150.000 euro l’anno. La stessa identica operazione che ha coinvolto anche il Presidente Inps Pasquale Tridico, contro cui la Lega in questi giorni si è scatenata, con salvini che ne ha addiruttura chiesto le dimissioni. 
Perché lo stesso clamore non si ha avuto su Bettoni? Sarà perché entrambi i dirigenti sono stati nominati dal Governo Conte 1 solo che Tridico è in quota M5s e Bettoni in quota Lega?
Si parla solo di Tridico, come dimostrano le parole del leader leghista Matteo Salvini: “Invece di aumentarsi lo stipendio, prima paghi la cassa integrazione alle centinaia di migliaia di lavoratori che la aspettano da mesi, poi chieda scusa e si dimetta”. Perché lo stesso furore non arriva anche per Bettoni? Il decreto interministeriale è lo stesso per entrambi ma la Lega preferisce attaccare solo il dirigente più vicino al Governo. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version