Otto costruzioni tra villette con piscina e capannoni riconducibili al clan Casamonica sono state abbattute da questa mattina a Roma in via Fratelli Marchetti Longhi, in zona Romanina.
Sul posto circa 100 uomini tra Polizia, Polizia locale e Carabinieri, che hanno cominciato con le operazioni di sgombero e abbattimento.
L’operazione di oggi avviene a circa due anni dalla precedente demolizione di 8 ville abusive Casamonica al Quadraro. L’attività nasce da un lavoro portato avanti in seno all’Osservatorio territoriale della sicurezza presso il VII Municipio, diretto e coordinato dalla Prefettura di Roma.
“Continua la nostra battaglia – scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet – per riportare la legalità. Dopo le villette del Quadraro, stiamo abbattendo altri immobili abusivi del clan Casamonica a Roma. Grazie a Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale. Istituzioni unite vincono #ATestaAlta”.
Identificate – riferisce il Campidoglio – le persone presenti all’interno degli immobili che, secondo una prima ricostruzione, erano stati dati in affitto abusivamente a terzi. Alle persone in condizione di vulnerabilità verrà proposta la presa in carico nel circuito di accoglienza capitolino
Argomenti: virginia raggi