La candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma sembra sempre più un’ipotesi concreta: lanciato da Berlusconi, l’ex capo della Protezione Civile deve ora convincere Salvini e Meloni.
Nei giorni scorsi si vociferava che dopo i dubbi iniziali, Matteo Salvini avesse iniziato a prendere in seria considerazione Bertolaso. Oggi, è stata Giorgia Meloni a elogiarlo pubblicamente, anche se i rumors parlavano di perplessità su una sua discesa in campo per la sfida del Campidoglio. “Bertolaso? Non so se sarebbe un buon candidato, lo stiamo verificando, sicuramente sarebbe un ottimo sindaco”, dice la presidente di Fdi, smentendo veti da parte sua.
Questa settimana, forse giovedì, i leader di centrodestra si dovrebbero vedere in presenza o ‘da remoto’ per fare il punto della situazione e provare a sciogliere i nodi dei candidati sindaci delle principali città che andranno al voto in primavera, a cominciare dalla Capitale. Per il ‘dopo Raggi’ Lega, Fdi e Fi si scrutano a vicenda, cercano il ‘civico’ giusto, ancora non è stata trovata la quadra, ma qualcosa si muove. Raccontano che Bertolaso abbia avuto contatti con il ‘Capitano’ le scorse settimane e di recente con Meloni. Tutto è in progress. Ma c’è una dead line, l’ha data oggi Meloni: “Il candidato sindaco di Roma? “Prima di Natale la chiudiamo”, ha garantito Meloni che ha aggiunto: “Stiamo lavorando su un metodo, mettiamo sul tavolo tutte le ipotesi e poi si fa insieme una valutazione su quella che sia più vincente”.
Argomenti: giorgia meloni Elezioni