Il Quirinale ha fatto sapere che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si sottoporrà al vaccino il prima possibile, senza scavalcare i turni disposti dalle autorità competenti.
Occorre la “collaborazione” di tutti i popoli nel mondo anche “riguardo alla pandemia che stiamo attraversando perché le cure e i vaccini che la scienza potrà fornirci siano resi disponibili per tutti, in tutto il mondo”, aveva detto lo scorso 20 ottobre, nel cuore della pandemia, intervenendo in Campidoglio all’Incontro per la Pace con Papa Francesco, organizzato da Sant’Egidio
“Spero che l’attenzione, oggi così centrale nei confronti della medicina e della ricerca, non sia effimera e legata alla pandemia ma che permanga stabilmente in futuro con un lavoro in comune. Tutto ciò impegna alla collaborazione aperta e inclusiva per una prospettiva di salute. La ricerca scientifica non ha confini per cui un’alleanza per i vaccini è una condizione e una realtà di particolare importanza” aveva inoltre dichiarato lo scorso settembre.
Argomenti: covid-19 sergio mattarella