“Incredibile: c’è gente per cui qualunque cosa faccio non va mai bene”. Matteo Salvini è addolorato dal fatto che qualcuno gli abbia fatto notare che portarsi in giro le telecamere, pensare che una signora sia senzatetto solo perché è etiope e farsi bello con i pacchi di un’organizzazione senza aver scucito un euro di tasca propria non è quello che può definirsi volontariato, più che altro propaganda.
Ma dopo solo un paio d’ore in giro a fare finta di essere volontario, Salvini è come santificato: e nel video che ha diffuso parla come un santone, blaterando di ‘fare del bene’ e di un mondo ‘dove nonc ontano le razze, le diversità, la povertà’. Praticamente il contrario di quello che prevede il programma della Lega, il partito dei sindaci che rubano le coperte ai clochard, che come unica soluzione a tutto hanno il condono fiscale e che hanno fatto del razzismo e dell’odio verso i migranti il proprio vessillo elettorale.
Dedicato a quelli che criticano sempre, qualunque cosa io faccia, ma non fanno mai niente. Una polemica in meno, un’ora di volontariato in più, e l’Italia sarà un Paese migliore. Vi voglio bene. pic.twitter.com/9WldXVDNGe
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) December 26, 2020