Scaccabarozzi su AstraZeneca: "La gente stia tranquilla. I controlli sono rigidi e rigorosi"

Il presidente di Farmindustria, ospite di "Mattino Cinque", ha dichiarato: "Ema ed Aifa garantiscono sicurezza ed efficacia"

Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria
Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 15.40


ATF AMP

“Vuol dire che i controlli ci sono, è la dimostrazione che le precauzioni si prendono”, ha spiegato in collegamento con “Mattino Cinque” il presidente di Farmindustria.
Le notizie sul lotto “sospetto” di vaccini AstraZeneca hanno destato qualche dubbio, ma per Massimo Scaccabarozzi i cittandini dovrebbero restare tranquilli.
“Noi abbiamo dei sistemi di controlli rigidi e rigorosi in tutte le fase e un sistema di farmacovigilanza, a livello mondiale, europeo e italiano, che funziona molto bene: infatti in 24 ore qualsiasi caso deve essere segnalato”, prosegue il manager, che è anche il numero uno di Janssen Italia.”
Assicura ancora Scaccabarozzi: “I  vaccini arrivati hanno seguito il normale percorso di studi, nessuno step è stato saltato”.
Fondamentale poi è il ruolo delle autorità governative come l’Ema e l’Aifa: “Nei dossier vengono inseriti tutti i dati degli studi e queste autorità li controllano, sono lì per far da garanti per far in modo che quando un vaccino arriva abbia tutti i requisiti di sicurezza ed efficacia”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version