Il monito di Fauci: "Rischioso ridurre le restrizioni, si rischia un aumento di contagi"

Il virologo della Casa Bianca, ha criticato la decisione di una decina di governatori di annullare le restrizioni sul Covid-19, inclusi l'obbligo di mascherina ed i limiti alle riunioni al chiuso

Anthony Fauci, immunologo
Anthony Fauci, immunologo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2021 - 15.28


ATF AMP

L’infettivologo della Casa Bianca, Anthony Fauci, ha oggi pesantemente criticato la recente decisione da parte di una decina di governatori di rimuovere, oltre che l’obbligo effettivo di indossare la mascherina ed i limiti alle riunioni al chiuso, tutte le restrizioni relative al Covid-19.
Eliminare ora, ha detto Fauci, “le misure di salute pubblica” sarebbe “rischioso” perché potrebbe provocare una nuova impennata di casi negli Stati Uniti.

Top Right AMP

Anche se le cose vanno “nella giusta direzione”, il livello di contagio è ancora troppo alto per dichiarare “vittoria”, eliminando le restrizioni, ha detto Fauci, nel corso della trasmissione ‘Meet the press’ della Nbc.

“Anche se il calo è stato rapido, dobbiamo assolutamente evitare l’impulso di dire: ‘Sta andando tutto alla grande’ “, ha aggiunto, criticando il fatto che una certa percentuale degli americani non voglia farsi vaccinare a causa di “considerazioni politiche”.

Dynamic 1 AMP

 

FloorAD AMP
Exit mobile version