Bottiglie incendiarie lanciate contro il centro vaccinale di Brescia: nessun ferito ma danni alla struttura

Solo una delle bottiglie ha fortunatamente colpito una struttura del centro vaccinale: sul posto Carabinieri e Scientifica

Il danno delle bottiglie incendiarie lanciate a Brescia
Il danno delle bottiglie incendiarie lanciate a Brescia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2021 - 09.37


ATF AMP

Il clima negazionista con il quale si sta vivendo questa importante battaglia vaccinale contro il Covid viene costantemente coccolato dai soliti noti, ma la situazione (soprattutto in Lombardia) risulta essere molto grave.

Top Right AMP

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata questa mattina poco dopo le 6 contro la struttura che ospita il centro vaccinale anti-Covid e il centro tamponi di via Morelli a Brescia.

Una delle tensostrutture è stata parzialmente danneggiata dalle fiamme.

Dynamic 1 AMP

I carabinieri sono sul posto per le indagini.

Le bottiglie incendiarie sarebbero state due, di cui solo ha colpito una struttura del centro. L’altra sarebbe invece finita a terra senza provocare danni.

Sono ancora da quantificare i danni alla struttura, ma in ogni caso non si registrano feriti.

Dynamic 1 AMP

A essere danneggiata è stata una delle tensostrutture che ospita una sala mensa per gli operatori e che non conteneva materiale sanitario.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, con il personale della scientifica che sta esaminando la scena.

Laforgia: “Gesto sconsiderato” – “C’è un clima di tensione che monta attorno a noi. All’alba di oggi è stata lanciata una bottiglia incendiaria contro il centro vaccinale di Via Morelli a Brescia, una delle città che hanno pagato il prezzo più alto in termini di vite umane alla pandemia. Atti intimidatori che si sommano a quelli contro il Ministro della Salute e non commentabili come il semplice gesto sconsiderato di piccoli ignobili criminali, quali sono. Mi rivolgo nuovamente a Salvini e a quelli come lui che gettano benzina sul fuoco di una rabbia che si riversa tutta sulle Istituzioni e la democrazia. Fermatevi. È il momento di scegliere da che parte stare: quella del rispetto delle regole e del rigore o quella dello sciacallaggio sulla pelle del Paese.”, ha scritto il Senatore di Leu su Facebook.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version