Tutte le regioni in zona gialla, Speranza: "Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità"

Il monitoraggio dell' Iss certifica che l' Rt nazionale è sceso a 0.78 da 0,86 di una settimana fa, uno dei livelli più bassi da molti mesi

Speranza
Speranza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

21 Maggio 2021 - 09.02


ATF AMP

L’Italia che si appresta a varare misure sempre meno restrittive dal mese di giugno è tinta tutta di giallo. Infatti secondo gli ultimi dati diffusi dall’Iss, il ministero della Salute può firmare l’ordinanza per decretare il rischio basso in tutte le regioni.
Scende ancora l’Rt nazionale che arriva a 0.78 rispetto allo 0.86 della scorsa settimana. Il valore Rt è sotto il valore 1 anche nel limite superiore. In discesa anche l’incidenza (è il dato rispetto a ieri) il cui valore è a 66 casi su 100 mila abitanti rispetto ai 96 della scorsa settimana. 
“Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla.È il risultato delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità”, scrive su Fb il ministro Speranza. 

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version