Pregliasco: "Ristoranti al chiuso? Bene, ma io vado all'aperto"

Il virologo dell'Università Statale di Milano, nel primo giorno di riapertura: "So che mi tirerò dietro gli strali di tutti i ristoratori"

Fabrizio Pregliasco
Fabrizio Pregliasco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 16.16


ATF AMP

Il virologo Fabrizio Pregliasco, professore dell’Università Statale di Milano, ha commentato l’apertura da oggi di bar e ristoranti anche all’interno.
“Al ristorante io vado all’aperto”. “Queste aperture ben vengano – afferma Pregliasco – sono necessarie e sono possibili alla luce dell’andamento epidemiologico attuale, quindi è giusto che si facciano”. Quanto alla sua scelta di andare solo all’aperto spiega: “È perché ritengo di fare le cose con attenzione.
Lo so – conclude – ora mi tirerò dietro gli strali di tutti i ristoratori”.
Il mix di vaccini semplificherebbe la campagna
“Sono assolutamente a favore del mix di vaccini. L’indicazione che arriva dall’Aifa è molto interessante.
Questi dati che sono emersi sono importanti”. Così Pregliasco commenta le parole del presidente dell’Agenzia italiana del farmaco, Giorgio Palù, secondo il quale il ‘cocktail’ di 2 vaccini anti-Covid induce un’immunizzazione molto più efficace.
“Oltretutto mixare i vaccini servirebbe a velocizzare la campagna vaccinale, a semplificarla e avere garanzia per un eventuale richiamo di terza dose. Del resto – ricorda il virologo – non è la prima volta che avviene: si era visto anche per le vaccinazioni dell’infanzia, per l’epatite. Era un qualcosa di assolutamente atteso”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version