Un altro gesto ignobile in una giornata che doveva essere di festa, e invece ha sottolineato ancora una volta l’importanza di approvare il ddl Zan per tutelare chi viene aggredito per il suo orientamento sessuale.
“Mentre festeggiavamo il Milano Pride all’Arco della Pace, al Parco Sempione un giovane ragazzo, minorenne, che si apprestava a partecipare alla manifestazione è stato vigliaccamente aggredito da un gruppo di violenti”.
Lo denuncia in una nota Fabio Pellegatta, presidente del Cig Arcigay Milano, tra gli organizzatori del Pride. “Il ragazzo – ha aggiunto Pellegatta – è stato soccorso dalle ambulanze presenti in piazza. Esprimiamo la massima solidarietà alla vittima e chiediamo con forza ancora maggiore che il Senato approvi la legge contro l’omotransfobia, il ddl Zan: è urgente”.
Lo stesso deputato dem Alessandro Zan è intervenuto in merito alla vicenda sulle sue pagine social. “Un ragazzo minorenne – ha scritto – è stato aggredito mentre si recava al #MilanoPride. ‘Frocio di merda’, poi i pugni e i calci da un branco in pieno centro, mentre celebravamo il #Pride in tutta Italia. La solidarietà non serve. Serve una legge”.