Quel ragazzo di 20 anni che in piazza a Lodi ha affrontato i No Vax: "Mio padre medico è morto di Covid"

Marco Natali si è trovato faccia a faccia con i manifestanti per caso, scegliendo di raccontare la propria esperienza. Per lui contestazioni

Novax
Novax
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 09.55


ATF AMP

Si chiama Marco Natali, il ragazzo di vent’anni che sabato in piazza a Lodi ha affrontato i No Vax: “Mio padre medico morto di Covid, dovevo parlare”. Come racconta il quotidiano locale Il Cittadino di Lodi, Marco stava accompagnando la sua ragazza in un negozio e non era a consocenza del corteo di protesta contro il Green Pass: si è trovato faccia a faccia con i manifestanti per caso. Ma a quel punto non ha potuto esimersi dal raccontare la propria esperienza.

Top Right AMP

All’inizio i manifestanti pensavano che il ragazzo fosse uno di loro, poi le parole di Marco hanno spazzato via ogni dubbio. Per lui contestazioni.

“No, non applaudite, non la penso come voi. Il 18 marzo dell’anno scorso mio padre, che era un medico, è morto di Covid. L’11 marzo ho ricevuto un suo messaggio che diceva che non respirava, e dopo pochi giorni ci ha lasciato. Se ci fosse stato il vaccino probabilmente lui sarebbe ancora qua…”.

Il padre del giovane era Marcello Natali, medico di Caselle Landi (e di Codogno), ex segretario di Lodi della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale che il 18 marzo 2020, a soli 57 anni, è stato tra i primi medici in Italia a morire a causa del virus.

Dynamic 1 AMP

Al Cittadino di Lodi, Marco Natali ha aggiunto:

“Sono dell’idea che ognuno può fare quello che gli pare, ma se dici una cosa del genere in mezzo a una piazza stai superando il limite, perché la tua libertà finisce dove inizia la mia, e si può essere contro il Green Pass, ma una cosa del genere non si può dire”.

FloorAD AMP
Exit mobile version