E’ atterrato nel primo pomeriggio, allo scalo militare di Ciampino, un Falcon 50 del 31 Stormo dell’Aeronautica Militare con a bordo un neonato di circa un mese di vita per il quale si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza dal Presidio Ospedaliero Duilio Casula di Monserrato all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Il volo salva-vita, richiesto dalla Prefettura di Cagliari, è stato immediatamente coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea.
Il velivolo era decollato dallo scalo di Ciampino, sede del 3 Stormo, ed una volta raggiunto l’aeroporto di Cagliari Elmas ha effettuato l’imbarco – nel rispetto delle misure precauzionali connesse all’emergenza sanitaria Covid-19 – del neonato all’interno di una culla termica, dei familiari e dell’equipe medica al seguito.
Il velivolo militare ha quindi fatto rientro sullo scalo romano, dal quale – in ambulanza – il piccolo paziente è stato trasferito presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
L'aeronautica porta in salvo da Cagliari e Roma un bimbo di un mese in pericolo di vita
L'intervento si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza dal Presidio Ospedaliero Duilio Casula di Monserrato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Preroll AMP
globalist Modifica articolo
4 Agosto 2021 - 18.26
ATF AMP