Bassetti duro: "Qualche politico pagherà caro a ottobre l'atteggiamento anti-vaccini"

Il direttore della Clinica di malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova non fa nomi ma è molto chiaro a chi si riferisca

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Agosto 2021 - 17.08


ATF AMP

Nomi non ne ha fatti, ma tutti sappiamo chi siano i politici anti-vaccini e quelli che hanno fatto da sponda a no-vax e negazionisti. E quindi è abbastanza facile capire con chi ce l’avesse.
“Qualche politico pagherà caro a ottobre l’atteggiamento anti-vaccini”. Lo ha scritto su Facebook il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino di Genova.

Top Right AMP

La Liguria prima regione per l’utilizzo dei monoclonali
Ha poi continuato: “La Liguria si conferma la prima regione italiana, anche in questa ondata Covid estiva, per l’utilizzo degli anticorpi monoclonali per milione di abitanti”.
“Abbiamo sempre creduto come rete infettivologica ligure – ha sottolineato Bassetti – nell’importanza di questa seconda rete di protezione: se non sei vaccinato o il vaccino dovesse non funzionare completamente, ecco la seconda rete di protezione, i monoclonali appunto, per evitare ricoveri, necessità di ossigeno e terapie intensive. Visitare i pazienti, collaborare con il territorio e monoclonali, usati precocemente nelle prime fasi del Covid – ha concluso l’infettivologo genovese – sono le uniche vere ed efficaci cure domiciliari”.

FloorAD AMP
Exit mobile version