Papa Francesco: “Grazie al vaccino torneremo a vedere la luce. Non fate i capricci e vaccinatevi"

Ha scritto il Pontefice nel messaggio introduttivo al volume 'Oltre la tempesta. Riflessioni per un nuovo tempo dopo la pandemia’: "Che sia gratuito per chiunque ne abbia bisogno e non un qualcosa grazie al quale trarre un facile guadagno”

Papa Francesco
Papa Francesco
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2021 - 15.49


ATF AMP

Il vaccino “può salvare tante vite umane, non dimentichiamolo e non dimentichiamo cosa ci ha insegnato la storia con altre brutte malattie del passato”.
Lo ha ribadito il Papa nel messaggio introduttivo al volume ‘Oltre la tempesta. Riflessioni per un nuovo tempo dopo la pandemia’, edito da Rizzoli, che raccoglie anche l’intervista del Pontefice a Fabio Marchese Ragona.
”Grazie al vaccino – ha scritto il Pontefice nel messaggio riportato dai media vaticani- stiamo tornando pian piano a rivedere la luce”, e stiamo uscendo da questo “brutto incubo” della pandemia.
Ora, ha osservato Francesco, si tratta di “impegnarsi perché tutti nel mondo abbiano lo stesso accesso al vaccino, perché non ci siano ‘capricci’ nello scegliere la dose più famosa e soprattutto sia gratuito per chiunque ne abbia bisogno e non un qualcosa grazie al quale trarre un facile guadagno”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version