Bassetti: "Spero che chi fa i tamponi ogni due giorni cambi idea sul Green Pass"

Il virologo: "A mio parere, alcune attività dovrebbero essere destinate unicamente ai non vaccinati, escludendo quindi chi ha il tampone. Sto parlando soprattutto delle attività ludiche. Potrebbe essere un strumento di ulteriore sicurezza"

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2021 - 12.12


ATF AMP

Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, a Tgcom24 ha parlato di quella parte della popolazione ancora non vaccinata, augurandosi che possa cambiare idea.
“Spero che le persone che si servono dei tamponi ogni due giorni per avere il Green pass possano cambiare idea. Il modo migliore per proteggerci dal Covid, infatti, è la vaccinazione. Dobbiamo ancora guadagnare 3-4 punti percentuali sulla popolazione generale prima della fine dell’anno per metterci in totale sicurezza”.
Ha aggiunto: “E’ evidente che ci sarà un aumento delle ospedalizzazioni, le Regioni passeranno in colore che abbiamo conosciuto (giallo, arancione e in alcune situazioni addirittura rosso). A mio parere, alcune attività dovrebbero essere destinate unicamente ai non vaccinati, escludendo quindi chi ha il tampone. Sto parlando soprattutto delle attività ludiche. Questo dovrebbe essere un strumento di ulteriore sicurezza, ma soprattutto un incentivo per chi non si è vaccinato”.

Top Right AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version