Colpo alla cosca Molè della 'ndrangheta: 100 misure cautelari in tutta Italia

Blitz della polizia contro una delle famiglie storiche: sequestrata anche una tonnellata di cocaina proveniente dal Sudamerica

Polizia
Polizia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2021 - 09.21


ATF AMP
Un duro colpo alla ‘Ndrangheta. Un blitz della polizia in diverse regioni italiane ha portato all’esecuzione di oltre cento misure cautelari contro presunti appartenenti alla cosca Molè, una delle storiche famiglie di ‘ndrangheta. Nel corso dell’indagine sulla cosca della Piana di Gioia Tauro è stata sequestrata anche una tonnellata di cocaina proveniente dal Sudamerica.
Ramificazioni internazionali
Le misure cautelari, emesse dalle Procure Distrettuali Antimafia di Reggio Calabria, Milano e Firenze, sono state eseguite dalle Squadre Mobili di Reggio Calabria, Milano, Firenze e Livorno, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato. I presunti appartenenti alla cosca Molè erano attivi anche in Lombardia e in Toscana, e con ramificazioni internazionali.
Dall’estorisone al traffico di droga
I reati contestati sono associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, autoriciclaggio, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, produzione, traffico e cessione di sostanze stupefacenti, usura, bancarotta fraudolenta, frode fiscale e corruzione.
FloorAD AMP
Exit mobile version