Nel corso della Conferenza Stampa a Palazzo Chigi che segue il Consiglio dei Ministri dove è stato approvato all’unanimità il Super Green Pass, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che dal primo dicembre le terze dosi saranno disponibili per tutti gli over 18: “Da oggi è possibile avere il richiamo a 5 mesi e ci apprestiamo a un’ulteriore modifica: dal primo dicembre allargheremo la platea anagrafica della dose di richiamo. Dal primo dicembre sarà possibile la dose di richiamo sopra i 18 anni”.
“La durata del Green pass sarà di 9 mesi” ha detto poi Speranza: ”Il messaggio di fondo è un rafforzamento del Green pass per evitare chiusure e riduzioni di capienze, proviamo ad avere disciplina più rigida ma bilanciamo questo col ridurre le restrizioni”.
“Nel decreto ci sono 4 ambiti affrontati: l’obbligo che è già vigente per alcune categorie e lo estendiamo a ulteriore categorie: al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell’ordine e ai militari, e a tutto il personale scolastico. L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose” ha continuato.
Argomenti: covid-19