Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità il nuovo decreto con le norme per contenere la quarta ondata di Covid, in cui la novità più importante è rappresentata dall’introduzione del Super Green Pass, valido solo per vaccinati o guariti.
Secondo le nuove regole, chi non è in possesso del Super Green Pass non potrà entrare in bar e ristoranti al chiuso, palestre, impianti sportivi, cinema, teatri, discoteche né partecipare a spettacoli, feste e cerimonie pubbliche. Le persone che non sono vaccinate o guarite inoltre non potranno nemmeno soggiornare in albergo. Queste regole entreranno in vigore dal 6 dicembre.
I non vaccinati non potranno più accedere a tutte le attività, escluse il lavoro e i trasporti, per cui è previsto il green pass. Il super green pass, invece, sarà disponibile per coloro che si sono vaccinati o che, in alternativa, sono guariti dopo aver contratto il Covid, e potranno continuare a svolgere tutte le attività per cui è previsto. La validità del super green pass ottenuto con vaccinazione scende da 12 mesi a 9. Non cambia, invece, la durata dei tamponi.
Argomenti: covid-19