Martina, la 14enne immunosoppressa che non poteva vaccinarsi, non ce l'ha fatta (per colpa di troppi novax)

Da un mese era ricoverata all'ospedale di Ancona. Il primario: "È anche per proteggere le persone come lei che bisogna vaccinarsi"

Martina, la 14enne immunosoppressa che non poteva vaccinarsi, non ce l'ha fatta (per colpa di troppi novax)
Terapia intensiva
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2021 - 11.17


ATF AMP

Era stata trasportata con 41 di febbre e si trovava da un mese ricoverata presso l’ospedale di Ancona: la ragazza di Osimo, che non aveva potuto ricevere il vaccino perché immunosoppressa, non ce l’ha fatta. A 14 anni, ha perso la sua battaglia contro il Covid. A riportare la notizia è il Corriere della Sera, che scrive:

Top Right AMP

Martina soffriva di una rara malattia genetica, che tuttavia non metteva a rischio la sua vita. In passato aveva però subìto un trapianto di rene e, per evitare il rigetto, assumeva farmaci che hanno ridotto la sua risposta immunitaria. Non avrebbe potuto vaccinarsi senza andare incontro a conseguenze potenzialmente gravi.

Alessandro Simonini, primario del reparto di anestesia e rianimazione pediatrica del Salesi di Ancona, dichiara:

Dynamic 1 AMP

“Abbiamo fatto di tutto per cercare di salvarla… Già al momento del ricovero Martina era in condizioni critiche e i suoi polmoni si sono danneggiati rapidamente. È anche per proteggere le persone come lei che bisogna vaccinarsi”.

FloorAD AMP
Exit mobile version