Bassetti sulle critiche alla canzone 'Sì sì vax': "La rifarei, il messaggio era importante"

Secondo il virologo, le critiche "sono state più sulla forma che sulla sostanza che sicuramente è migliorabile. Ma nel testo c'erano dei messaggi: state attenti ai vostri nonni, fatevi la terza dose, e vacciniamoci.

Bassetti sulle critiche alla canzone 'Sì sì vax': "La rifarei, il messaggio era importante"
Bassetti, Pregliasco e crisanti cantano “Sì sì vax”, la canzone di Natale del trio di virologi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Dicembre 2021 - 15.54


ATF AMP

Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale Policlinico San Martino di Genova, torna sull’esibizione canora, insieme ai colleghi Crisanti e Pregliasco, che nella trasmissione radiofonica ‘Un giorno da pecora’ hanno cantato la canzoncina ‘Si si vax’ scatenando molte polemiche.

Top Right AMP

Le polemiche sulla canzoncina dei virologi ‘Sì si vax’ sono “inutili e sterili” e “la rifarei perché non si perde di autorevolezza e di credibilità cantando dal proprio studio una canzoncina”.

Le critiche “sono state più sulla forma che sulla sostanza che sicuramente è migliorabile. Ma nel testo c’erano dei messaggi: state attenti ai vostri nonni, fatevi la terza dose, e vacciniamoci. Voleva essere un messaggio simpatico, dopo di che in Italia si vive soltanto di pensar male. Abbiamo a che fare – ha avvertito Bassetti – con odiatori sociali sui social e giornalisti che probabilmente vedono il loro spazio in tv ridursi per la presenza dei medici che interessano di più alla gente. Rifarei quello che ho fatto e credo che alla fine abbia funzionato per dare un messaggio importante agli italiani che infatti hanno apprezzato”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version