Una storia agghiacciante: un neonato è stato trascinato per venti metri da un treno merci che, secondo una prima ricostruzione, ha agganciato il passeggino in stazione, a Pavia: il piccolo, 16 giorni di vita, è in ospedale in gravissime condizioni. Il terribile incidente è avvenuto mercoledì alle 12:45 al binario 2, dove i genitori aspettavano, con il loro bambino, il treno per tornare a casa, nell’Oltrepo pavese.
Culla agganciata sulla banchina
Ancora difficile capire come sia potuto accadere il tragico incidente. Sembra che un treno merci in transito sui binari abbia agganciato la culla che si è ribaltata. Il bambino è stato sbalzato dal passeggino finendo sui binari, senza essere investito dal convoglio. Sembra che il passeggino non fosse in condizioni di sicurezza, forse troppo vicino alla striscia gialla: un’appendice del treno merci l’avrebbe quindi agganciato, causando la caduta del piccolo.
Il piccolo in terapia intensiva neonatale
Immediato l’intervento degli agenti della Polfer, che hanno assistito i genitori, sconvolti dall’accaduto, mentre scattavano i soccorsi per il bimbo, subito trasportato al San Matteo, dove è ricoverato nel reparto di Neonatologia del Policlinico. La prognosi è riservata in seguito ai gravi traumi riportati e il piccolo si trova in terapia intensiva neonatale.