Follie no-vax e follie no green pass. E responsabilità politiche di chi asseconda questi scriteriati.
Questa mattina un dirigente sindacale Cgil Milano, mentre era impegnato nell’attività di accoglienza all’interno della filiale di banca presso cui lavora, è stato aggredito da un cliente nell’ambito dei normali controlli previsti dalla corrente normativa anticovid.
Lo denuncia la stessa organizzazione sindacale. La vittima, colpita violentemente al volto, è stata trasportato al pronto soccorso per la medicazione e gli accertamenti diagnostici del caso.
“Quanto accaduto- fanno sapere dal sindacato- avvera i nostri timori più foschi”. Ecco perché la Cgil torna ad insistere affinché le banche “adottino misure adeguate a garantire la sicurezza del personale, affidando le mansioni di controllo e di verifica della clientela all’ingresso a personale di guardiania adeguatamente preparato”. Alla vittima, medicata e dimessa con una prognosi di 10 giorni, va la solidarietà del sindacato milanese, uniti agli auguri di una pronta e completa guarigione “e tutta l’assistenza, legale e sindacale, che dovesse rendersi necessaria”.
Argomenti: covid-19