Papa Francesco vicino alle dimissioni? Per il Washington Post è...

"Queste speculazioni, sono state amplificate dalla sua decisione di convocare un concistoro per il 27 agosto e insediare 21 nuovi cardinali, di cui 16 sotto gli 80 anni, che avrebbero diritto al voto in un conclave".

Papa Francesco vicino alle dimissioni? Per il Washington Post è...
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2022 - 14.58


ATF AMP

Papa Francesco è vicino alle dimissioni. E’ questa l’ipotesi formulata dal Washington Post, in un lungo articolo. Nella Chiesa e negli ambienti a questa più vicini – scrivono da Città del Vaticano Chico Harlan e Stefano Pitrelli – l’interrogativo di possibili dimissioni del Santo Padre a causa dei suoi crescenti problemi di salute circola con insistenza. 

Top Right AMP

“E se la dipendenza del Papa dalla sedia a rotelle è un fattore fondamentale di queste speculazioni, sono state amplificate dalla sua decisione di convocare un concistoro per il 27 agosto e insediare 21 nuovi cardinali, di cui 16 sotto gli 80 anni, che avrebbero diritto al voto in un conclave. Quell’enorme afflusso significa che Francesco avrà selezionato più del 60% delle figure che sceglieranno il suo sostituto, aumentando le probabilità di un successore che la pensa allo stesso modo, anche se è difficile garantirlo. Per alcuni osservatori vaticani, è un segno che Francesco sente l’urgenza di preparare la chiesa per la sua partenza”, afferma il giornale. 

FloorAD AMP
Exit mobile version