Amico di Trump e a suo tempo estimatore di Salvini e di Renzi. E socio al Twiga di Daniela Santanché la parlamentare di Fratelli D’Italia, ossia quelli che dovrebbero stare dalla parte del popolo contro le élite.
“Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro”. Flavio Briatore infiamma i social. Il manager pubblica su Instagram un estratto dell’intervista a mediawebchannel.it. “Chi crea ricchezza sono le aziende, gli investimenti. Io non ho mai visto un povero creare posti di lavoro. Ricchi cosa vuol dire? Il ricco non è uno che va in barca ai Caraibi, investe sempre”, dice Briatore.
“Noi siamo partiti con 10 milioni di fatturato, ora fatturiamo 140 milioni e abbiamo 1500 dipendenti. Invece di ringraziarti, rompono anche il c… Il paese vero è questo qui, c’è una rabbia sociale enorme”, aggiunge chiedendo espressamente ai follower un parere sul tema: “Vorrei sapere cosa ne pensate nei commenti”. A giudicare dalle risposte, la posizione di Briatore è generalmente condivisa. Il quadro cambia su Twitter, dove rimbalzano le parole dell’imprenditore: tra i cinguettii, spiccano soprattutto quelli che stigmatizzano la posizione dell’imprenditore e le bocciature fioccano.