Iran, l'immagine di Marge Simpson torna davanti all'ambasciata: stavolta con il dito medio alzato

Il 5 ottobre davanti al consolato era apparsa l'opera The Cut in cui Marge Simpson tagliava i suoi iconici capelli per celebrare il coraggio delle donne iraniane e omaggiare Mahsa Amini picchiata a morte dalla polizia morale perché indossava male l'hijab.

Iran, l'immagine di Marge Simpson torna davanti all'ambasciata: stavolta con il dito medio alzato
Marge Simpson di fronte all'ambasciata dell'Iran a Milano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

11 Ottobre 2022 - 11.44


ATF AMP

Marge Simpson è tornata questa mattina davanti al Consolato generale dell’Iran, dove è visibile la nuova opera di aleXsandro Palombo «The Cut 2» con la stessa Marge Simpson che mostra il dito medio alzato. Il 5 ottobre davanti al consolato era apparsa l’opera The Cut in cui Marge Simpson tagliava i suoi iconici capelli per celebrare il coraggio delle donne iraniane e omaggiare Mahsa Amini picchiata a morte dalla polizia morale perché indossava male l’hijab. L’opera murale era stata rimossa il giorno dopo. Oggi è apparsa una nuova Marge, sempre con una ciocca di capelli in mano, ma questa volta decisamente più arrabbiata.

Top Right AMP

«Persone uscite dagli uffici del Consolato» avrebbero aggredito verbalmente alcuni videomaker e fotografi che stavano scattando e girando riprese al nuovo murales dei Simpson dedicato alla lotta delle donne iraniane di Alexsandro Palombo. «Si sono avvicinati e, con modi aggressivi, mi hanno chiesto chi fossi e poi hanno detto che avrebbero chiamato la polizia. Con me c’erano altri colleghi», spiega all’AGI uno di loro, Nicola Schito.

Dynamic 1 AMP


FloorAD AMP
Exit mobile version