Humanity 1, Soumahoro: "Respingere i naufraghi è illegale, Meloni ha la responsabilità delle vite sospese"

Le parole del parlamentare Aboubakar Soumahoro, salito sulla nave Humanity 1, in seguito a un malore di uno dei profughi e la decisione di non far scendere alcune decine di migranti

Humanity 1, Soumahoro: "Respingere i naufraghi è illegale, Meloni ha la responsabilità delle vite sospese"
Aboubakar Soumahoro sale sulla Humanity 1
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2022 - 10.26


ATF AMP

Aboubakar Soumahoro dà battaglia al governo Meloni e al decreto in base al quale possono scendere in Italia solo persone cosiddette fragili mentre chi non ha problemi di salute deve essere rispedito in alto mare: “Respingere illegalmente 40 persone sfinite e con le lacrime agli occhi, negare il diritto a decine di naufraghi è illegale ed è disumano. Questo non è difendere i confini italiani e non migliora la vita di chi vive in Italia. Questo è disumanità e noi resisteremo».

Top Right AMP

 Lo afferma il parlamentare Aboubakar Soumahoro, salito sulla nave Humanity 1, in seguito a un malore di uno dei profughi e la decisione di non far scendere alcune decine di migranti – in quanto ritenute in buona salute – dei 179 approdati ieri sulla nave della ong tedesca Sos Humanity.

«Sono otto ore con le vite sospese, otto ore di disumanità, otto ore senza cuore, di persone che hanno affrontato freddo, traumi, un calvario. Presidente Meloni, lei ha giurato sulla costituzione italiana. Non può piegare la nostra carta costituzionale per dei giochi di potere che rispondono a una deriva non umana», ha concluso.

Dynamic 1 AMP

«In questo istante sulla nave un naufrago si è sentito male e non c’è neanche un’ambulanza sul posto. La presidente Giorgia Meloni ha la responsabilità di ogni vita attualmente sospesa su questa nave Sos-Humanity nel porto di Catania. Non potete piegare la vita di esseri umani alle vostre convenienze di Palazzo».

FloorAD AMP
Exit mobile version