Un assurdo incidente ad Ancona, lungo lo svincolo di collegamento tra SS76 e casello di Ancona Nord, nel territorio di Falconara Marittima (Ancona). Un camion si è ribaltato schiacciando un’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia e un’automobile Bmw in transito in senso opposto.
Sono morti il conducente 28enne del mezzo di soccorso, e il paziente trasportato, un altro volontario della Cri è gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Torrette di Ancona. Illeso, ma sotto choc il, l’autista del camion, mentre non sa nulla al momento delle condizioni dell’ultima persona coinvolta che verosimilmente era a bordo della Bmw.
Secondo una prima ricostruzione, il tir, in prossimità di una curva, si sarebbe ribaltato finendo sopra il mezzo di soccorso. «Esprimo, a nome di tutta l’associazione, il cordoglio per la tragica perdita del nostro autista e del paziente a bordo. Preghiamo per la vita del secondo soccorritore e ci stringiamo al dolore delle famiglie e del Comitato di Senigallia», dice il presidente Cri, Francesco Rocca.