La coerenza del governo: dopo il buco nei soccorsi di Cutro sul quale mancano ancora risposte in attesa delle indagini della magistratura e in attesa di capire due sarà consentito l’accesso agli atti ai deputati di opposizione che ne hanno gatto richiesta, ora si ferma una nave Ong che – invece – potrebbe salvare altre vite, visto le tragedie a ripetizione che avvengono proprio in questi giorni nel Mediterraneo.
Nel porto di Lampedusa la nave Louise Michel, dell’omonima Ong, finanziata da Banksy, il noto street-artist, è in stato di fermo per aver violato le norme del nuovo decreto.
Lo riferiscono gli stessi attivisti spiegando che non è stata data alcuna spiegazione ufficiale dalle autorità che, dice la Ong, “ci impediscono di lasciare il porto e prestare soccorsi in mare”.
Soccorsi barchini nel Mediterraneo
Prima di arrivare a Lampedusa sabato, la nave aveva soccorso alcuni barchini nel Mediterraneo, sui quali viaggiavano diversi migranti e i salvataggi erano stati effettuati anche da motovedette di capitaneria e guardia di finanza.
Argomenti: Migranti