Meteo, l’ultima coda d’inverno passerà sull’Italia durante questo weekend di metà aprile. Il tempo instabile e il freddo caratterizzeranno, infatti, questo fine settimana post pasquale. A causa di un ciclone atlantico, nelle prossime ore ci saranno rovesci fino alla tarda mattinata sul Nord-Est poi a macchia di leopardo verso le zone centro meridionali: la giornata di oggi sarà, comunque, all’insegna di una tregua meteorologica anche con qualche ampia schiarita.
Ma sarà solo una tregua momentanea. Un secondo ciclone è infatti già in arrivo già all’alba di domani: è previsto un forte peggioramento sulle regioni tirreniche centrali e poi verso il meridione. L’occhio del ciclone in serata si posizionerà sul Tirreno centrale portando piogge diffuse e venti in intensificazione.
Dopo un venerdì di calma apparente, seppur con piogge e nevicate residue al Nord-Est fino agli 800 metri come in inverno, avremo un weekend di chiaro stampo primaverile. Ma la Primavera in Italia non è sinonimo di caldo e di alta pressione…