Maltempo sull'Italia, a rischio alcune regioni: allerta rossa nella Bassa Romagna

Maltempo, allerta rossa sulla Bassa Romagna, mentre in allerta gialla ci sono Lazio, Umbria, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Puglia, Abruzzo, Marche, parte di Sicilia, Lombardia e Province Autonome di Trento e Bolzano.

Maltempo sull'Italia, a rischio alcune regioni: allerta rossa nella Bassa Romagna
Il maltempo in Emilia Romagna
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Maggio 2023 - 12.07


ATF AMP

Il maltempo primaverile continua ad attraversare l’Italia, dopo i nubifragi che hanno colpito soprattutto l’Emilia Romagna. Altre giornate di allerta rossa sulla Bassa Romagna, mentre in allerta gialla ci sono Lazio, Umbria, Campania, Basilicata, Molise, Calabria, Puglia, Abruzzo, Marche, parte di Sicilia, Lombardia e Province Autonome di Trento e Bolzano.

Top Right AMP

L’arrivo di una perturbazione atlantica determinerà un progressivo peggioramento del tempo con precipitazioni su gran parte del Paese, più persistenti sulle regioni settentrionali e a carattere intermittente sulle regioni del Centro-Sud. 

I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento. L’avviso prevede dalla serata di martedì 9 maggio precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Lombardia, in estensione a Veneto, Emilia-Romagna e Provincia Autonoma di Trento. 

Dynamic 1 AMP

Dal primo mattino di mercoledì si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, specie settori occidentali, in estensione a Molise, specie settori occidentali, Campania, Basilicata, specie settori tirrenici, e Calabria, specie settori tirrenici settentrionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.

FloorAD AMP
Exit mobile version