Maltempo in Emilia Romagna, tragedia nella tragedia quella toccata in sorte a una donna di 60 anni, ritrovata morta questa mattina sulla spiaggia di Cesenatico, nella zona di Zadina. “Non sappiamo ancora le motivazioni, stanno indagando le forze dell’ordine” ha detto il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, facendo il punto sui danni per il maltempo.
Dopo ore di indagini, gli inquirenti sono risaliti all’identità della vittima: si tratta di Palma Maraldi, la 60enne scomparsa durante la piena di questa notte a Ronta di Cesena, quando si trovava nei campi di fronte casa col marito Sauro Manuzzi.
Entrambi i coniugi erano stati investiti dall’acqua: l’uomo era stato trovato vivo dai primi soccorritori ma era morto subito dopo per un malore conseguente allo sforzo compiuto per mettere in salvo la moglie. La donna è stata trascinata dai corsi d’acqua in piena fino al mare. Per identificarla è stato necessario l’intervento sul posto, coordinato da carabinieri e capitaneria di porto, da parte di un parente.