Un uomo di 79 ha ucciso il figlio di 54 prima di togliersi la vita. E’ accaduto in provincia di Napoli a Mariglianella. I carabinieri hanno prima rinvenuto il corpo di Giuseppe Basso, 54 anni e poi il cadavere del padre Telesforo.
I carabinieri di Castello di Cisterna hanno individuato il corpo dell’anziano nell’area antistante il cimitero. Telesforo si sarebbe sparato con una pistola all’interno della sua auto. Il 54enne è stato massacrato a coltellate nel suo appartamento. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il padre, dopo l’omicidio, si è allontanato in auto e, disperato, si sarebbe ucciso usando la sua pistola.
A lanciare l’allarme, intorno alle 21 di domenica, erano stati alcuni vicini del figlio. I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno trovato il corpo dell’uomo sul pavimento, in una pozza di sangue. Da tempo i rapporti tra padre e figlio erano tesi. Insieme gestivano un’auto-officina e i contrasti tra i due erano evidenti: numerose erano state infatti le liti anche sulla conduzione dell’attività. Domenica sera l’ultimo scontro, degenerato fino a sfociare nell’omicidio-suicidio.