Il caldo africano è arrivato, la prima vera estate resterà in Italia a lungo: ecco quanto

Meteo, ci saranno molte nubi sulle regioni settentrionali con piogge sparse al Nord-Est. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in rapido sviluppo su Alpi e Appennini con sconfinamenti sulla Pianura Padana.

Il caldo africano è arrivato, la prima vera estate resterà in Italia a lungo: ecco quanto
Caldo in città
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Luglio 2023 - 11.09


ATF AMP

Ecco il caldo, quello vero. Mentre il nord sarà attraversato da piogge e temporali, il centro sud vivrà la prima lunga fase di estate, con l’Anticiclone africano che entrerà in Italia. Nel weekend le temperature saliranno in tutto il Paese, anche oltre le medie del periodo. Nelle prossime ore, ci saranno molte nubi sulle regioni settentrionali con piogge sparse al Nord-Est. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in rapido sviluppo su Alpi e Appennini con sconfinamenti sulla Pianura Padana. Tra la sera e la notte ancora fenomeni specie sulla Pianura Padana. 

Top Right AMP

Al centro e al sud, tempo stabile al mattino ma con molti addensamenti, maggiori spazi di sereno sui settori tirrenici. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in sviluppo in Appennino e in sconfinamento sulle regioni adriatiche, soleggiato altrove. In serata di nuovo tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. 

FloorAD AMP
Exit mobile version