Il caldo si attenua e il nord continua a essere interessato da temporali e grandinate. Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 27 luglio e i successivi quattro giorni, secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, parlano di cielo sereno o poco nuvoloso al nord, con al più sviluppo di locali nubi cumuliformi a ridosso delle alpi centrorientali durante le ore centrali, accompagnate da locali deboli rovesci o temporali.
Per il centro e la Sardegna, cielo generalmente, con al più sviluppo di locali nubi cumuliformi a ridosso dell’appennino durante le ore centrali, accompagnate da locali deboli rovesci o temporali. Al sud e in Sicilia, bel tempo su tutto il Meridione, con al più sviluppo di locali nubi cumuliformi a ridosso dell’appennino durante le ore centrali, accompagnate da locali deboli rovesci o temporali.
Temperature: minime stazionarie in pianura padana ed in diminuzione sul resto del Paese; massime in lieve diminuzione sulle coste ioniche e sulla Sicilia, in aumento sull’appennino, Sardegna e lungo l’arco alpino, stazionarie sul resto del Paese. Venti: da deboli a moderati settentrionali sulle regioni ioniche peninsulari, in attenuazione serale; deboli variabili sul resto del Paese. Mari: da mossi a molto mossi tutti i bacini al mattino, con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.