Torino, un 35 enne di origine filippina è stato arrestato in flagranza di reato mentre abusava della figlia 13enne, incinta, all’interno dell’ospedale Sant’Anna. I filmati hanno registrato la terribile violenza dell’uomo, che ora si trova in carcere al Lorusso e Cutugno.
La ragazza si era presentata in ospedale a inizio luglio, in avanzato stato di gravidanza ma senza chiarire chi fosse il padre. Anche la madre della ragazza non ha chiarito la questione. Dall’ospedale dove si trovava la ragazza viene inviata una segnalazione al Palazzo di Giustizia e così prendono il via le indagini.
Gli inquirenti hanno quindi nascosto alcune telecamere nella stanza dov’è ricoverata la giovane per registrare le visite e, lo scorso 10 luglio, il padre della giovane viene arrestato in flagranza di reato. Gli inquirenti hanno sequestrato i cellulari ed effettuato gli accertamenti del caso. Si punta ad appurare se la giovane si sia confidata con qualcuno e se ci siano stati abusi precedenti da parte del padre della ragazza.
L’uomo, incensurato, è arrivato in Italia una decina di anni fa. Sono attesi anche gli esiti del test del Dna. Il padre del bambino, a meno che non si tratti di un coetaneo della tredicenne, è perseguibile per legge. “È una vicenda molto delicata, che racchiude un’immensa sofferenza”, ha commentato l’avvocato che assiste l’uomo, la legale Elena Emma Piccatti.