Il caldo africano è finito, le temperature scendono: ecco cosa ci aspetta...

Meteo, il grande caldo è finito. A dominare sarà il caro vecchio Anticiclone delle Azzorre, un’alta pressione estesa dall’Oceano Atlantico, con temperature più ‘fresche’ ed accettabili.

Il caldo africano è finito, le temperature scendono: ecco cosa ci aspetta...
Meteo
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2023 - 10.54


ATF AMP

 Il caldo asfissiante è finito, l’anticiclone nordafricano si sta pian piano ritirando, lasciando spazio alla classica estate mediterranea.  

Top Right AMP

Nel corso dei prossimi giorni ci saranno quindi temperature ottimali con tassi di umidità più bassi. A dominare sarà il caro vecchio Anticiclone delle Azzorre, un’alta pressione estesa dall’Oceano Atlantico, con temperature più ‘fresche’ ed accettabili.

Nelle prossime ore le temperature massime saliranno fino a 33-34°C tra Sicilia e Puglia, il cielo si presenterà sereno su quasi tutto il Paese, salvo locali modesti addensamenti sulle montagne nelle ore centrali della giornata.

Dynamic 1 AMP

Anche venerdì il tempo resterà stabile e soleggiato quasi ovunque, con un po’ di nubi al Nord: sono previste temperature leggermente più calde sulle Isole Maggiori dove potremo toccare i 35-36°C. 

L’ultimo weekend del mese il tempo sarà più instabile al Nord con qualche temporale sulle Alpi e le Prealpi e più caldo al Centro-Sud. Le temperature torneranno a salire, ma tutto sarà nella media del periodo, 

FloorAD AMP
Exit mobile version