Luglio si porta via il caldo africano: temperature miti e piogge, ecco cosa ci aspetta

Meteo, in questo ultimo fine settimana di luglio ci sarà ancora qualche di caldo tra Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, mentre sui rilievi alpini la farà ancora da padrona la pioggia.

Luglio si porta via il caldo africano: temperature miti e piogge, ecco cosa ci aspetta
Pioggia estiva
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Luglio 2023 - 10.21


ATF AMP

Il caldo delle prime settimane di luglio è finito, l’anticiclone delle Azzorre ha spazzato via le temperature afose che hanno attanagliato il Paese fino a qualche giorno fa. In questo ultimo fine settimana di luglio ci sarà ancora qualche di caldo tra Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, mentre sui rilievi alpini la farà ancora da padrona la pioggia.

Top Right AMP

Nelle prossime ore il tempo sarà soleggiato salvo qualche passaggio nuvoloso al Nord e qualche breve acquazzone pomeridiano su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale, specie sul settore ligure. Le temperature massime raggiungeranno i 37°C in Sardegna e i 36°C in Sicilia, e i 34°C in Puglia e Basilicata. 

Il tempo sarà bello e soleggiato al Centro-Sud, mentre al Nord sabato sera potrebbe arrivare un veloce fronte freddo instabile foriero piogge. L’inizio di agosto sarà caratterizzato da un leggero calo delle temperature anche al Sud e qualche acquazzone in più al Nord. Al Centro previsti venti sostenuti da Ovest che mitigheranno le temperature.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version