Alle Isole Tremiti è stato ritrovato, a un anno di distanza, il corpo di Brunella Chiù – l’ultima dispersa dell’alluvione che ha colpito le Marche il 15 settembre 2022 e che provocò 13 vittime. Ad avvisare la Regione il Gruppo Carabinieri Forestale – Nipaaf di L’Aquila, informando il presidente e il segretario generale delle Marche del provvedimento emesso dalla Procura di L’Aquila.
Insieme alla notifica, è stata allegata copia degli accertamenti dei carabinieri Ris di Roma con i quali si attesta la compatibilità nella comparazione del Dna. Il corpo della 56enne è attualmente sepolto al cimitero di Vieste in provincia.
“Esprimo a nome dell’intera comunità – ha sottolineato il governatore Francesco Acquaroli – il ringraziamento e la riconoscenza ai Carabinieri Forestali del Nipaaf de L’Aquila e all’Autorità Giudiziaria per il fondamentale lavoro che ha condotto al ritrovamento di Brunella. La nostra gratitudine va alla Prefettura di Ancona, a tutte le Forze dell’Ordine, alla Protezione Civile e alle altre Istituzioni che si sono prodigate sin dai primi momenti nelle attività di ricerca”.