Scene di guerriglia a Milano tra tifosi del Milan e del Psg, con le due squadre che saranno impegnate stasera nella gara di Champions League. Sono 73 i tifosi francesi fermati e identificati dalla Polizia a causa degli scontri avvenuti in città poco dopo mezzanotte: un gruppo di circa cinquanta persone, secondo le prime ricostruzioni tifosi del Milan, è arrivato a Ripa di Porta Ticinese dove si erano radunati i tifosi del Psg ed è partita una maxi rissa.
Un tifoso francese è stato ferito in modo grave da 2 coltellate a una gamba ed è stato trasportato in codice rosso al Policlinico. Per riportare la situazione alla normalità, in piazza XXIV Maggio è intervenuta la polizia con diverse cariche di alleggerimento contro i tifosi francesi. Un poliziotto è stato colpito a una gamba, un altro è stato colpito riportando una ferita al labbro.
Pochi minuti dopo l’una di notte, una volante è intervenuta in via Paolo Sarpi per una lite tra 15 tifosi del Paris Saint-Germain e 10 cittadini cinesi. Verso le 2 una pattuglia è invece intervenuta presso un ostello di via Regina Margherita dove alloggiano alcuni supporter francesi: uno di loro, un 28enne, presentava una ferita lacero contusa alla testa riferendo ai poliziotti di essere stato colpito alcune ore prima in zona Darsena;
Argomenti: Milano