Il mistero della morte di Gerardina Corsano, 45 morta ad Ariano Irpino dopo una cena in un ristorante con il marito Angelo Meninno, si arricchisce di un nuovo indizio. Inizialmente gli inquirenti avevano pensato a un’intossicazione da botulino ma le analisi hanno escluso la presenza del batterio. Potrebbe trattarsi invece di una contaminazione da sostanze chimiche.
La pizzeria è stata dissequestrata su richiesta dei titolari, dopo l’esclusione di contaminazioni batteriche nel cibo. La nuova ipotesi è quella di un contatto con sostanze chimiche, in particolare un pesticida che potrebbe essere stato utilizzato nell’azienda in cui lavora il marito della vittima, anche lui rimasto intossicato dopo la cena.
L’ipotesi potrà essere confermata solo dai risultati definitivi dell’autopsia eseguita sabato scorso sul corpo della donna. Intanto questa mattina sono stati celebrati i funerali di Gerardina Corsano nella chiesa di Maria Santissima Addolorata ad Ariano Irpino. Per l’occasione i legali del marito, gli avvocati Fabio De Donato e Giovanni Pratola, hanno chiesto alla stampa di tenere le telecamere lontane dalla chiesa nel rispetto del dolore dei parenti.