Taxi, la denuncia del Garante dei disabili: "Troppo spesso i tassisti rifiutano di farli salire"

Il Garante dei diritti dei disabili denuncia: «Purtroppo accade sempre più spesso che tassisti rifiutino il trasporto di persone con disabilità in carrozzina o con il cane guida».

Taxi, la denuncia del Garante dei disabili: "Troppo spesso i tassisti rifiutano di farli salire"
Tassisti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

14 Novembre 2023 - 11.07


ATF AMP

Quella dei tassisti è una delle questioni calde che, da anni, affliggono le grandi città italiane. Poche licenze e prezzi ormai fuori mercato, stanno rendendo impossibile la normale fruizione di un servizio fondamentale. C’è però un altro tema da sollevare: quello degli utenti disabili che troppo spesso vedono rifiutarsi la corsa da parte degli stessi tassisti. E’ la denuncia del Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo.

Top Right AMP

«Purtroppo accade sempre più spesso che tassisti rifiutino il trasporto di persone con disabilità in carrozzina o con il cane guida. Questi episodi di malcostume non sono accettabili. La carrozzina o il cane guida sono dei veri e propri ausili per l’autonomia della persona con disabilità e permettono di vivere una vita autonoma e dignitosa».

Il Garante «condanna fermamente» questi comportamenti e «invita i cittadini a segnalarli alla polizia municipale e la commissione di disciplina ad attuare puntualmente le chiare regole che disciplinano la materia»

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version