Filippo Turetta è indagato per il tentato omicidio di Giulia Cecchettin: "Anche a sua garanzia"

Giulia Cecchettin, la procura «ha disposto l'iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili».

Filippo Turetta è indagato per il tentato omicidio di Giulia Cecchettin: "Anche a sua garanzia"
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2023 - 12.53


ATF AMP

Filippo Turetta, scomparso da sabato insieme alla ex fidanzata Giulia Cecchettin, è indagato per tentato omicidio. Lo fa sapere una nota della procura di Venezia. La procura «ha disposto l’iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili», sottolinea la procura.

Top Right AMP

 Nella nota inviata dagli inquirenti alla stampa, viene sottolineato che la rubricazione nel reato di omicidio è un atto dovuto anche a garanzia dell’indagato per poter procedere agli accertamenti irripetibili, come il prelievo di sangue alla sorella della 22enne, per poter confrontare il Dna estratto dalla macchie di sangue ritrovate nel parcheggio e con le ciocche dei capelli repertate sempre sullo stesso posto. Nella notte, fanno sapere gli inquirenti, sono state effettuate alcune perquisizioni, sulle quali però viene mantenuto il massimo riserbo.

In mattinata, verranno effettuati altri riscontri sulle tracce di sangue e alcune ciocche di capelli, trovate nel parcheggio, vicino casa di Giulia, dove la ragazza, secondo un testimone, avrebbe litigato animatamente con l’ex fidanzato, che svanissero, entrambi nel nulla. In base all’esito delle analisi la procura di Venezia, per in momento competente territorialmente sulla vicenda potrebbe rubricare il reato.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version