Incidenti sul lavoro, operaio schiacciato tra un camion e un muro: è grave

Riposto, provincia di Catania: un 56enne è rimasto schiacciato tra un muretto di pietra e un camion dell'igiene urbana nel tentativo di evitare che il mezzo si schiantasse proprio contro il muro.

Incidenti sul lavoro, operaio schiacciato tra un camion e un muro: è grave
L'incidente a Riposto
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2023 - 12.01


ATF AMP

Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta è accaduto a Riposto, in provincia di Catania. Nel centro di raccolta comunale per l’immondizia, alle 8.30 un operaio di una ditta che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti è rimasto gravemente ferito. 

Top Right AMP

Il 56enne è rimasto schiacciato tra un muretto di pietra e un camion dell’igiene urbana nel tentativo di evitare che il mezzo si schiantasse proprio contro il muro.

«Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con questa brutta notizia – dichiara il sindaco Davide Vasta – Ci siamo recati sul posto per capire cosa fosse successo e abbiamo trovato i carabinieri che stavano compiendo i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. L’operaio era già stato trasportato al Trauma Center del Cannizzaro, dove si trova in questo momento». 

Dynamic 1 AMP

«Ci siamo subito attivati per capire in quali condizioni fosse arrivato. È arrivato con codice rosso con politraumi da schiacciamento ma è vigile e collaborativo e questo, naturalmente, ci conforta. Adesso i medici stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso. Nelle prossime ore – spiega il primo cittadino – avremo un quadro più preciso». 

FloorAD AMP
Exit mobile version