A Roma è stato ucciso un ragazzo di 14 anni, Alexandru Ivan, con alcuni colpi di pistola esplosi in un parcheggio della metropolitana. Per l’omicidio è stato fermato un 24enne dell’est Europa, che si sarebbe trovato nell’auto da cui sono stati esplosi i colpi assieme ad altri tre.
Poco prima dell’omicidio, secondo le ricostruzioni, è avvenuta una lite all’interno di un bar su via Casilina, tra l’attuale compagno della madre e un ragazzo originario dell’Est Europa. Poco prima dell’omicidio, secondo le ricostruzioni, è avvenuta una lite all’interno di un bar su via Casilina, tra l’attuale compagno della madre e un ragazzo originario dell’Est Europa. Dopo essersi allontanati dal bar, il 29enne romeno ha avuto reiterati contatti telefonici con il 24enne fermato, che non era all’interno del bar.
Il nonno materno del ragazzino, Petru Katlan, aveva subito dichiarato che chi aveva sparato non voleva colpire il nipote: “Non ce l’avevano con lui”. E il padre, Eduard Ivan: “Il colpevole deve pagare. Che ci faceva mio figlio in un parcheggio della metropolitana a quell’ora di notte?”.
Argomenti: Roma