Tivoli, la Cgil aderisce al sit-in del Comitato Cittadino dopo l'incendio dell'ospedale: ecco i motivi della protesta

Tivoli, sit in di protesta dopo l'incendio all'ospedale: «A oltre un mese e mezzo dal drammatico incendio e dalla chiusura dell'ospedale di Tivoli ancora non si hanno indicazioni e tantomeno certezze sulla riapertura della struttura».

Tivoli, la Cgil aderisce al sit-in del Comitato Cittadino dopo l'incendio dell'ospedale: ecco i motivi della protesta
L'ospedale di Tivoli
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2024 - 15.26


ATF AMP

La Cgil di Rieti Roma Est Valle Aniene, aderisce al sit-in organizzato dal Comitato Cittadino di Tivoli, domani 27 febbraio alle ore 10.30 in Largo San Giovanni in Tivoli. «A oltre un mese e mezzo dal drammatico incendio e dalla chiusura dell’ospedale di Tivoli ancora non si hanno indicazioni e tantomeno certezze sulla riapertura della struttura. Ad oggi non è stato fatto ancora nessun passo concreto in avanti da parte delle Istituzioni».

Top Right AMP

«La chiusura dell’ospedale, importante e essenziale presidio sanitario del territorio, ha provocato una gravissima situazione di pesantissimo disagio per i cittadini, in particolare delle persone più fragili. Inoltre, la chiusura dell’ospedale ha avuto un pesantissimo riflesso sugli altri ospedali del Lazio, provocandone un ulteriore aggravamento della già precaria e difficilissima condizione in cui versa il sistema sanitario pubblico nel Lazio, pericolosamente vicino al collasso».

La Cgil, «pur nel rigoroso rispetto delle procedure e del lavoro della Magistratura, in considerazione della gravissima difficoltà in cui si trovano i cittadini e della pesantissima ricaduta che la chiusura dell’ospedale di Tivoli sta determinando negli ospedali del Lazio, rivolge un forte appello e chiede con la massima urgenza a tutte le istituzioni di assumere le iniziative e le responsabilità per riaprire rapidamente l’ospedale di Tivoli».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version